Gatti con il cotton fioc

C'è una passione che i miei umani non riescono a comprendere: il cotton fioc.

Il cotton fioc è un oggettino bianco, che ha due pezzetti morbidi ai lati ed è la preda più incredibile che un gatto possa desiderare.

Posso farlo rotolare lungo il pavimento, posso tenerlo fra i denti, posso distruggerlo a morsi, posso nasconderlo, posso mandarlo sotto al divano.

Il cotton fioc è un oggetto davvero incredibile. 

Appena Ilaria ne poggia uno sul bordo del lavandino, quatta, quatta allungo gli artigli e glielo tolgo da sotto agli occhi. Le pupille mi si dilatano come davanti a una bella ciotola di croccantini. Poi Cola si avvicina sempre per togliermelo, a lei i cotton fioc non piacciono, ma si diverte un sacco a farmi i dispetti. E allora ringhio, finché non riesco a nascondermi sotto al letto, in pace, con il mio cotton fioc.

Ilaria, in realtà, a volte me ne regala uno. Lo sa che sono troppo felice se mi fa giocare con un cotton fioc.
Il cotton fioc lo prendo io!!

0 commenti: