2 anni

Ormai due anni fa sono entrati nella mia vita tre batuffoli pelosi. In questi due anni, che a me sembrano molti meno, in effetti, hanno riempito ogni istante, con la loro presenza e con la loro assenza.

Hanno miagolato, hanno corso e saltato, hanno dormito, hanno preso uccellini, hanno camminato sui tetti, hanno mangiato rosmarino, hanno aperto la porta del bagno (graffiandola), sono saliti sugli armadi, mi hanno fatto attacchi a sorpresa per usarmi come trampolino ed entrare nell'armadio, hanno rotto cose, hanno aperto rubinetti, hanno rincorso topi, si sono rotolati per terra, hanno lasciato batuffoli di pelo sul divano, hanno dormito con me e su di me. In questi due anni non si sono mai fatti dimenticare, lasciando su tutti i miei vestiti il loro pelo.

Nonostante tutto ciò ognuna di queste cose mi ha fatto sorridere, a volte anche un po' arrabbiare, ma sorridere. Perchè le loro fusa, il loro modo inconsapevole di allietare ogni giornata, di portare via il malumore e di fare la cosa giusta al momento giusto, li rende incredibilmente speciali.
Sì, siete "solo" gatti, ma siete i miei gatti e sono così felice di avervi con me.

17 maggio 2012

0 commenti: